Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

21.12.11

Nani


Allora, facciamo come per Tommaso e mettiamo le cose in chiaro. La compagnia dell'anello è uscito in un momento in cui George Lucas ancora non mi aveva completamente ammazzato la voglia di aspettare con ansia e fascino un filmone di quelli grossi e potenti e con le cose fantastiche (ebbene sì, La minaccia fantasma mi era piaciuto, uccidetemi). Ci credevo sul serio, al punto che partecipai alla spedizione in macchina per andare a vedere l'esordio di Frodo a Zurigo, dato che in Italia usciva più avanti. E mi piacque da matti. L'ho rivisto poi al cinema all'Arcadia, quando è arrivato anche da noi, e un'altra volta in DVD nell'edizione tutta intera con appiccicate le due statue dal braccio teso. E mi è piaciuto ancora di più. Quando è uscito Le due torri, avevo ancora dentro di me quello spirito del bambino che ci vuole credere, e fu di nuovo spedizione. Però, ecco, Le due torri mi affranse abbastanza i maroni. Nonostante questo, ancora ci credevo, al punto che comprai l'edizione in DVD tutta intera con appiccicata la statua di Andy Serkis e me lo riguardai in quel formato, tutto sommato trovando la versione estesa più riuscita. Nel 2003, Lucas non mi aveva ancora fatto passare la voglia di vivere con La vendetta dei Sith, ma probabilmente la parziale delusione di Le due torri, in combo con il fastidio umano e fisico provocato da L'attaco dei cloni, mi aveva ormai fatto stancare di tutta la faccenda fanboy e Il ritorno del re me lo sono guardato con calma al cinema in Italia, e chi s'è visto s'è visto. Anche perché, pure lui, non è che mi abbia fatto esattamente impazzire. Anzi, dupalle, specie poi gli otto finali. E no, non l'ho comprato in DVD.



Ora, in questo trailer, per qualche strano motivo, mi sembra di vedere l'atmosfera bella del primo film, quella che tanto mi era piaciuta e mi aveva appassionato, e quindi tutto sommato mi viene un po' voglia. La parte in cui cantano credo sia inserita con lo scopo di far gasare e/o andare in sollucchero, ma a me dà fastidio e basta, anche se sotto ci mettono un montaggio di immagini piuttosto evocative. E poi devo dire che il tema musicale di Gollum che emerge alla fine un brividino me l'ha dato, così come la spada in frantumi che ti strizza l'occhio sorridendo. Insomma, dai, un pochino voglio crederci, in questo Hobbit. No?

No, Cate, non guardarmi così, ci vengo al cinema, tranquilla.

Ho scritto questo post perché Cubia88 me l'ha chiesto su Twitter (anche se scherzava) e perché Fabiano Zaino mi ha chiesto se avevo visto il trailer, ma soprattutto perché NetworkedBlogs fa un casino immane con la nuova Timeline di Facebook e volevo quindi provare RSS Graffiti. Vediamo.

2 commenti:

"e perché Fabiano Zaino mi ha chiesto se avevo visto il trailer"

Ah ah ah, quando ho letto sta roba son scoppiato a ridere. Soccia, potevi scrivere semplicemente Deimos anzichè FZ che mi fa tanto brutto.

Tornando al trailer, io voglio crederci davvero tanto perchè Lo Hobbit è un libro bellissimo e se PJ ha girato un film come il primo de ISDA allora c'è il capolavoro. L'unica cosa che mi ha fatto girare le balle sono i colori, secondo me un filo troppo accesi. Però, sarò sicuramente in sala quando esce.

Riguardo la trilogia de ISDA, vidi tutti i film al cinema con questa votazione: il primo era da 9, il secondo da 7 mentre il terzo mi aveva fatto un po schifino. Recentemente ho rivisto le versione extended da 3 ore e mezza l'uno e 4 ore e qualcosa l'ultimo e mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso ma va detto che è un periodo che guardo, gioco e leggo quasi esclusivamente Fantasy o poco ci manca.

Su SW 1,2,3 invece mi aspetto di essere fustigato dalle masse ma per me SW è un mondo che difficilmente posso criticare ecco dunque che i film mi sono piaciuti tanto, uno più dell'altro...lo so, uccidetemi pure ma amo SW alla follia (mia debolezza).
Basta, fine.

Ho usato il nome con cui commenti. :)

Per SW, figurati, a me il secondo e il terzo han fatto cagare sangue, però La minaccia fantasma, nella sua pochezza, continuo a difenderlo, quindi qualche frustata me la merito pure io. :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com