Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17.12.12

Star Trekking


Allora, è uscito un nuovo trailer, o teaser trailer, o quel che caspita è, di Star Trek into Darkness, che agevolo qua sotto e ci guardiamo assieme.



Visto così, non mi sembra aggiunga molto a quello della settimana scorsa, soprattutto considerando che il momento di bromance col vetro in mezzo sul finale l'avevamo già visto nell'edizione giapponese di quello là (ah, il bello dell'internet). Mi sembra che si continuerà a picchiare su Kirk come personaggio che deve imparare a gestire la sua spocchia e il suo spirito da cacazibetto, perché poi c'ha addosso la responsabilità di un equipaggio e magari della galassia intera. In tutto questo, Sherlock Holmes continua a giurare che il suo personaggio non si chiama Khan e, boh, vai a sapere se è una pantomima sullo stile di quelle portate avanti da Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in preparazione a The Dark Knight Rises. Certo è che è inutile raccontarsi fregnacce: l'immagine delle mani col vetro in mezzo di cui sopra l'hanno messa nel trailer per un motivo solo e sappiamo quale. Il resto, immagino, lo scopriremo a tempo debito.

"Tu non lo sai, ma io avevo previsto tutto"

Va però detta una cosa: le mani che nel trailer si piazzano sui due lati del vetro sono accompagnate da una manica verde e una azzurra. E c'è questa foto qua sopra. Quindi, a salutarsi con affetto, parrebbero essere Sherlock Holmes e Spock, invece che, come nella famosa scena che ci vogliono far venire in mente questi furbetti, Kirk e Spock, . Oppure è tutto un gran prendere per il culo. Boh? Mi sento molto nerd. Al di là di questo, spero sinceramente che questa immagine qua sopra non ci stia svelando che Star Trek into Darkness è l'ennesimo film in cui il cattivo decide di farsi catturare apposta perché così poi glie la mette in quel posto ai buoni. Aiutatemi, oltre a questo e quest'altro (cliccate a vostro rischio e pericolo, anche se in entrambi i film la cosa è telefonatissima), ce ne sono stati altri, solo quest'anno?

Dai che maggio non è lontano, sempre che non si muoia tutti fra quattro giorni. 

12 commenti:

La tattica di farsi catturare per fregare i carcerieri ha francamente cotto il razzo, specie se questi ultimi sono i "buoni" (e fessi a questo punto).
Personalmente apprezzo il riserbo sulla trama, mi piacerebbe davvero arrivare davanti al grande schermo senza saperne nulla visto e considerato che con questo reboot c'è il fortissimo rischio di deja vu.

Ah, sisi, ma pure io apprezzo, eh!

È che però è comunque divertente provare a mettere assieme gli indizi. :)

Giopa, lo so che sono io che vengo a leggere qua e bla bla bla... ma ci hai abituati agli spoiler allert e quindi poi ho iniziato a fidarmi. Quindi, giusto per: fortunatamente avevo già visto Avengers e sfortunatamente non ho ancora visto Skyfall, ma prima che qualcun altro ci becchi nel cross-spoiler, forse ce lo vuoi aggiungere un avviso?
Buona la news sul trailer comunque.

1. Uh, non m'è proprio manco passato per la testa, comunque ho modificato il post;

2. va pure detto che in entrambi i film la cosa è talmente telefonata che proprio a livello inconscio, probabilmente, non li consideravo spoiler;

3. certo che anche tu sei geniale, a chiedermi di modificare il post mentre metti entrambi i titoli nel commento. :D

Quest'anno non so ma già anche Nolan lo aveva fatto con joker in The Dark Knight. Lì almeno niente vetro. Comunque l'hai vista la teoria per cui la fine del mondo avverrà quando gangnam style raggiungerà 1 mld di views (che si suppone possa essere proprio il 21)? Basta che la gente smetta di vederlo ed è fatta

Ahaha, ma c'è una differenza: considerando uno spoiler alert, diviene ininfluente sapere i colpevoli se schivi il misfatto. : D
Però effettivamente non avevo considerato quel tipo di censura che hai fatto, quindi un po' di rischio rimane. Comunque ho scritto che si tratta di spoiler prima quindi se uno sta attento riesce a evitare. : )

HAhahahaha, ma chi se ne futt dei colpevoli, il punto mio era che comunque hai aggiunto rischi. :D

Aspe', i colpevoli sono i film! Il misfatto, lo spoiler! Se non sai lo spoiler, sapere i nomi dei film non serve a niente. Ma ti dicevo, perché pensavo avresti lasciato le solite settemila righe di spazio prima della frase, quindi alla fine i nuovi lettori non avrebbero direttamente letto lo spoiler.
Ma giustamente questo è un piano avvenuto solo nella mia testa, tant'è che mi hai dato il bel servito censurando in altro modo, tra l'altro modo, devo dire, più elegante.
Vabbuo', già troppi caratteri, ci siamo capiti. : )

Certo che ci siamo capiti, ma io continuo: se anche avessi lasciato le righe di spazio, l'avrei comunque fatto DOPO la parte in cui dico "i film in cui succede che bla bla bla", perché comunque, oh, il concetto volevo lo stesso esprimerlo.

Cioè, che spoiler sarebbe, sapere che esistono dei film in cui il cattivo si fa catturare apposta? Lo spoiler è sapere che film sono. :)

Tutto giusto.

Ho solo sempre avuto l'impressione che quando volessi esprimere fatti a rischio spoiler, lo spazio lo facessi partire sempre fin da subito, ancor prima di esprimere qualsiasi concetto.
Questa volta è stato un po' diverso forse proprio perché il tutto è partito in altro modo.
Ma ancora, non è detto che deve essere sempre lo stesso. Può benissimamente essere anche così, la costruzione.

Il rischio sicuramente l'ho sottolineato male, questo è certo. Se sapessi modificare il commento l'avrei già fatto. : )

Ahahaha, come pareo comunque con: "Certo che ci siamo capiti, ma io continuo". È proprio bello: potremmo esserci pure capiti, ma arriviamo in fondo, a questa cosa.

: D

HAhahhaha, nettamente.

Sì, comunque, dipende da caso a caso.
A volte metto "sotto spoiler" il post intero, a volte una sezione in mezzo, a volte posso pure fare come qua sopra. Il discorso è che dipende da quanto me ne frega di comunicare o meno a tutti una data cosa. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com