Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

15.12.12

Wolverazzo



Fica, questa cosa qua sopra, vero? È una versione in movimento del nuovo poster di The Wolverine, seconda pellicola dedicata all'X-Man più maschio di tutti, che racconterà del passaggio in terra nipponica del  nostro canadese preferito. Alla regia, James Mangold, dopo che la produzione ha fatto sapere a Darren Aronofsky che un'ora e mezza di Hugh Jackman ripreso alle spalle da una camera a mano non era esattamente quel che avevano in mente. E che avevano in mente? Bella domanda. Il film è ormai sostanzialmente completato, immagino sia in post-produzione, e arriverà al cinema a luglio 2013 (non ho notizie sull'Italia). Curiosando, sono capitato su questa sessione di domande e risposte con Mangold e Jackman condotta da un discreto nerd e risalente a ottobre.



Non è che si scopra molto, a parte il fatto che Mangold, come me, vorrebbe avere il potere di controllare la capoccia delle altre persone, e che The Rock ha dato a Hugh Jackman un po' di consigli sulla dieta da seguire e gli esercizi necessari per farsi i muscolazzi giusti. Il film, come è facile immaginarsi, si ispira a quella bella miniserie quasi omonima firmata da Chris Claremont e Frank Miller, che come punto di partenza buttalo. La differenza principale, almeno da quel che si sa, sta nella collocazione temporale: invece di dirci che i giri in Giappone fanno parte del passato di Logan, si passa al futuro, con il film che sarà ambientato dopo la trilogia degli X-Men di Bryan Singer, con il gruppo smantellato, l'amore perso come lacrime nella polvere, un po' tutto andato a mignotte e Wolvie in depressione dura. E si parla di un racconto realistico, crudo, violento, rabbioso, pieno d'azione, senza le esagerazioni sopra le righe del precedente film. Insomma, tutte le cose che sanno essere quelle giuste da dire. Se poi siano vere, lo scopriremo.

Ganzo anche 'sto poster, eh?

Il film è stato girato in tre mesi, per un paio di settimane in Giappone, per esempio a Tokyo e a Tomonoura, ma anche a Sydney, quindi a casina di Hugh Jackman. Gli attori, tolti Hugh, una russa a fare Viper e una vociferata partecipazione di Famke Janssen, sono tutti con gli occhi a mandorla e ci saranno tutti i personaggi che, conoscendo i fumetti, è lecito aspettarsi da una storia di Wolverine in Giappone. Ammetto che mi sta venendo un po' di voglia. Quantomeno stanno dicendo e mostrando tutte le cose giusto. Boh.

Si avvicinano le feste e presto me ne partirò per l'Italia, con conseguente crollo nella frequenza delle pubblicazioni qua sul blog. Però, dai, sono comunque orgoglione di questa lunga striscia di post quotidiani.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com