Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8.2.14

La robbaccia del sabato mattina: Nerd-a-thon


Allora, settimana pregna di fatti e situazioni super-nerd. In effetti, ora che ci penso, potrei cambiare il titolo di questa rubrica in "Le nerdate del sabato mattina". Mh. Vabbuò, comunque, procediamo. Innanzitutto, questa settimana ci sono stati i trailer del Super Bowl, che non sto ad embeddare qua dentro con una settimana di ritardo, abbiate pazienza, ma sono tutti comodamente reperibili messi in fila qua su IMBD. Commenti veloci a caso: Captain America: The Winter Soldier ha dei trailer uno più fico dell'altro e questo mi ha messo addosso una gran fotta, anche se vale sempre la pena di ricordare che siamo reduci già da due film sostanzialmente comici (Iron Man 3 e Thor: The Dark World) che han fatto la burla coi trailer tutti drammatici. Per il resto, Need for Speed mi sembra divertentissimo ed è fantastico che esca proprio quando il contingente abruzzese sarà a San Francisco per la GDC, Michael Bay è riuscito nell'incredibile impresa di farmene fregare molto poco del fatto che vedremo al cinema i Dinobot e The Amazing Spider-Man sta quasi riuscendo nell'altrettanto incredibile impresa di farmene fregare molto poco di un film con Electro, Rhino e - forse - la morte di Gwen Stacy. Ma insomma, tanto lo so che poi ci vado.

Intanto, dicevo, è continuato il turbinio di nerdonotizie che si rincorrono di qua e di là. Sul fronte DC, pare che il Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg sarà pelato, pieno di tatuaggi, incazzato nero contro l'alieno e intento a manipolare e fomentare Bruce Wayne al punto di spingere Batman alla rissa. Intanto, The Rock ha twittato una roba che fa supporre sia stato ingaggiato per il ruolo della Lanterna Verde John Stewart, anche se poi ha smentito. Nel mentre, sul fronte Marvel, è stato ingaggiato Paul Bettany per il ruolo di Visione in Avengers: Age of Ultron. Ora, considerando che Bettany ha doppiato il Jarvis virtuale di Tony Stark nei precedenti film, è lecito supporre che Visione sarà inquadrato come evoluzione di quell'intelligenza artificiale. Ci infileranno anche la sua storia d'amore con Scarlet? Pure Ultron sarà "figlio" di Jarvis? Vai a sapere. Sul fronte di quel che poteva essere ma non è stato, invece, segnalo questa intervista, in cui Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3 e regista del cortometraggio incluso nell'edizione per l'home video di Thor: The Dark World, parla di altri cortometraggi abortiti e in particolare dell'idea, che in effetti è sfiziosa, di realizzarne uno dedicato a Damage Control, l'organizzazione che si occupa di riparare i danni seminati in giro dai supereroi quando si tirano le pizze coi supercriminali. Ah, sul fronte di quel che potrebbe essere, si vocifera che la terza fase dell'universo cinematografico Marvel, che secondo voci insistenti dovrebbe "ospitare" gli esordi di Pantera Nera e Doctor Strange, preveda un secondo film dedicato ai Guardians of the Galaxy. Se lo fa James Gunn, io ci sto.

Altre cose a caso per chiudere: pare che Quentin Tarantino si sia calmato, ci stia ripensando e non escluda, alla fin fine, di mettersi a dirigere The Hateful Eight come suo prossimo progetto; se ne parlava da tempo, ma la AMC ha annunciato ufficialmente di aver messo in produzione una serie basata su Preacher e sviluppata da Seth Rogen ed Evan Godlberg. Io ci sto; Sam Raimi sta lavorando su L'armata delle tenebre 2, che prevede il ritorno in scena di Bruce "Ash" Campbell, e Fede Alvarez ha pure dichiarato che sono previsti un La casa 2 (inteso come seguito del remake) e un ulteriore settimo film che andrà a unire la saga originale con quella del remake/reboot/sarcatz. Beh, wow.

Uh, è finalmente uscito American Hustle anche in Francia! Fra l'altro qua l'hanno intitolato American Bluff. Dai, andiamo a vedercelo.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com